Notizie

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE LE AGEVOLAZIONI FISCALI

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida 2019 per le ristrutturazioni edilizie con le novità fiscali contenute nell’ultima legge di Bilancio. La legge di Bilancio 2019 ha prorogato anche per il 2019 il bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione Irpef del 50% per un tetto massimo di spesa di 96mila euro per gli interventi di…

Leggi tutto

CEDOLARE SECCA DAL 2019 ESTESA ALL’AFFITTO DI IMMOBILI COMMERCIALI

1 marzo 2019 Il regime fiscale agevolato con aliquota del 21% non sarà più limitato alle sole locazioni di natura abitativa. Si tratta di una delle novità introdotte dall’ultima Legge di Bilancio, che ha previsto l’estensione della cedolare secca anche ad alcune tipologie di immobili commerciali. A chi si applica il regime alternativo Sono confermate…

Leggi tutto

MUTUO RISTRUTTURAZIONE 2019

1 marzo 2019 MUTUO RISTRUTTURAZIONE 2019, come richiederlo e quali sono le detrazioni. Chiedere un mutuo per ristrutturare la prima casa nel 2019 è più conveniente grazie alle detrazioni previste. Vediamo come fare. Cos’è il mutuo per ristrutturazione Il mutuo per ristrutturazione è un finanziamento che serve a sostenere le spese per gli interventi di…

Leggi tutto

MUTUI: Spese detraibili.

15 ottobre 2018 Le detrazioni fiscali potrebbero essere a rischio di riduzione con la manovra 2019; ma per adesso sono ancora in vigore le norme che dispongono la possibilità di detrarre, tra le altre spese, il 19% degli interessi passivi del mutuo. Questa spesa per la casa però non è l’unica detraibile. Vediamo quali sono…

Leggi tutto
1 2