Notizie

ECOBONUS E SISMABONUS: VIA LIBERA ALLO SCONTO IN FATTURA

Fossano 27 giugno 2019 Sconto in fattura per ecobonus e sismabonus. A prevederlo una norma contenuta nel decreto crescita. L’Aula della Camera ha approvato l’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di…

Leggi tutto

BONUS BOX AUTO 2019

Fossano 27 giugno 2019 Il bonus ristrutturazioni permette a chi acquista o costruisce un box auto di usufruire di una detrazione del 50%. E’ necessario però soddisfare specifiche condizioni. E’ bene ricordare che la realizzazione di autorimesse o posti auto che siano pertinenze di immobili residenziali (anche di condomini) è l’unico caso in cui si…

Leggi tutto

DECRETO CRESCITA 2019, NOVITA’ PER L’IMMOBILIARE

Fossano 27 giugno 2019 Dalle imposte sulla casa agli affitti brevi, il dl crescita che ha avuto il via libera dalla Camera contiene importanti misure per il real estate. Vediamo quali sono le principali novità del decreto fiscale 2019 per l’immobiliare e non solo Conferma opzione della cedolare secca  Cancellata la norma che prevede sanzioni…

Leggi tutto

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE LE AGEVOLAZIONI FISCALI

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida 2019 per le ristrutturazioni edilizie con le novità fiscali contenute nell’ultima legge di Bilancio. La legge di Bilancio 2019 ha prorogato anche per il 2019 il bonus ristrutturazioni che prevede una detrazione Irpef del 50% per un tetto massimo di spesa di 96mila euro per gli interventi di…

Leggi tutto
1 2